La Newsletter educata
La Newsletter educata
A piccoli passi...
0:00
-2:30

A piccoli passi...

Newsletter educata di Maggio 2022

Ciao a tutti!

Eccoci con una nuova newsletter educata di Maggio 2022.

Sono qui a scrivere questa newsletter educata un po’ stanca ma serena e con la consapevolezza che mi capirete e parlo principalmente con chi lavora con le persone.

Le fatiche, i rischi, le paure e le piccole ansie sono ordinarie per chi fa il nostro lavoro ma non possono che farci crescere professionalmente.

Smuoversi, muoversi e avviare al cambiamento anche a livello pratico fa parte delle nostre competenze e dei nostri obiettivi anche perché oltre a “subire” questo da parte nostra lo si evince anche dall’altra parte.

La relazione è duale e ambo le parti sono coinvolte nessuno escluso. Le potenzialità, la resilienza, l’osservazione, l’ascolto, una certa dose di empatia e molte altre capacità migliorano durante il lavoro educativo.

Provare, riprovare e ancora PROVARE sono importanti nella nostra professione.

Questo comporta dei miglioramenti ma anche dei fallimenti ai quali dobbiamo gestire.

In questo mese ho pubblicato un po’ meno su Instagram, reel e tiktok mentre mi sono concentrata maggiormente sul canale youtube il quale vorrei che crescesse maggiormente sopratutto per quanto riguarda la discussione e le iscrizioni.

Mi piacerebbe ricevere consigli e suggerimenti su argomenti che volete approfondire, potete inviarmi una mail o scrivermi sui social.

I contenuti che desidero ricordavi e che ho pubblicato sul CANALE YOUTUBE sono:

La scuola cattolica

Letture future

Letture di primavera

Recensione educativa: Piccolo manuale per non frasi mettere i piedi in testa

A piccoli passi voglio far crescere il mio progetto senza correre o avere obiettivi strani.

E’ questo che voglio farvi capire.

un bacio e alla prossima!

Maria Sara Dellavalle

0 Comments
La Newsletter educata
La Newsletter educata
Gli audio della newsletter educata