La Newsletter educata
La Newsletter educata
Verso nuovi orizzonti educativi
0:00
-3:20

Verso nuovi orizzonti educativi

La newsletter educata di Novembre 2021

Ciao a tutti!

Benvenuti in questa nuova newsletter educata di Novembre 2021.

In questo mese mi sto dando da fare sia dal punto di vista digitale nella creazione di contenuti sempre più approfonditi e che possano incentivare una discussione tramite commenti, mi piace ecc. Sono sempre convinta che il confronto è fondamentale sopratutto nel nostro campo educativo e nel lavoro nei servizi educativi.

In questo mese oltre ha proporvi alcuni stralci dell’ intervista alla nuova collaboratrice a titolo gratuito Greta Rossi alla quale ringrazio nuovamente per il suo tempo dedicatomi ho deciso di inserire alcuni video riflessione sulla pedagogia dopo il covid19 e dopo questo periodo pandemico. In questo mese e in questi giorni sto riflettendo su dove arriveremo? Quale sarà il futuro dei nostri servizi? Ma sopratutto delle professioni pedagogiche? Come saranno le relazioni? Come ci evolveremo?

Ho cercato di proporvelo in questo video con alcune riflessioni personali e che non vogliono prendere nessuna posizione o altro ma che vogliono essere un punto di incontro e di scambio di opinioni tra professionisti e non sul futuro.

Spero che i contenuti proposti sul canale YouTube vi possano interessare e incuriosire.

Per quanto riguarda IGTV a causa dell’aggiornamento dell’app Instagram ha cancellato la possibilità di fare video brevi pertanto potete vedere quelli già caricati. Non mancheranno sicuramente nel futuro magari delle dirette.

Andiamo ai Podcast in particolare al podcast del giardino dove ho pubblicato alcuni episodi una parte tratta dai video altri inediti ad esempio sul futuro della pedagogia dopo il covid19 differente rispetto ai video pubblicati per finire al futuro della pedagogia secondo Greta Rossi che ho intervistato recentemente. Greta è educatrice di una comunità educativa.

Il mio obiettivo per il prossimo mese è implementare i podcast e i video arricchendoli anche dalle vostre proposte e dai vostri feedback.

Vi ringrazio di cuore per l’affetto e per il sostegno stiamo crescendo e migliorando insieme questa è la chiave di volta per lavorare bene.


Dal punto di vista professionale sto sistemando il blog, il sito e sto pensando anche di proporvi qualcosa ma non posso dirvi altro.

Spero di avervi incuriosito, ti invito a seguire la newsletter educata, di seguirmi in tutti social, su YouTube e sui podcast.

Grazie mille

Maria sara Dellavalle

Il Giardino Della Pedagogia

0 Comments
La Newsletter educata
La Newsletter educata
Gli audio della newsletter educata