La Newsletter educata
La Newsletter educata
La sfida continua...
0:00
-2:35

La sfida continua...

Newsletter educata di Gennaio 2022

Ciao a tutti!

Gennaio è iniziato e così anche il nuovo anno.

Non è stato di certo una partenza migliore sia a livello personale sia generale tra la pandemia e le diverse difficoltà. Nonostante tutto si affrontano gli ostacoli con consapevolezza e responsabilità.

A Gennaio nonostante le premesse ho cercato di proporre qualche contenuto educativo mi rendo conto forse con una qualità inferiore ma comunque per me era importante pubblicare qualcosa perché oggi e in questo momento c’è bisogno di educare.

Educare oggi sia sul versante sanitario ma sopratutto sul versante del sociale in quanto le fragilità e i problemi non sono diminuiti sono aumentati con la pandemia!

E’ questa la mia missione e il mio obiettivo di questo progetto che svolgo con passione. E’ questa la mia sfida ed è anche la stessa che ci viene chiesta oggi!

Troppe volte l’educazione è stata messa in secondo piano è ora di ribaltare la situazione piano piano.

Perché il sociale è nella scala delle priorità!.

In questo mese su YouTube ho pubblicato diverse recensioni educative di libri e film: la recensione educativa di Massimo Recalcati legata al suo recente libro Esiste il rapporto sessuale?, la recensione filmica di C’era una Volta a Hollywood, la recensione educativa di Indovina chi viene a cena? e di Heidi il lungometraggio. Spero vi siano state utili o comunque vi abbiano interessato. Potete acquistare se lo desiderate cliccando il link affiliazione Amazon i dvd dei film oppure li potete tranquillamente guardare su YouTube.

I podcast sono tutti tratti dai video in modo tale che potete se volete ascoltarli. Dal prossimo mese saranno presenti anche i contenuti inediti.

Vi ringrazio per aver letto questa newsletter e per continuare a seguirmi.

Inizierò a portare avanti con maggior costanza anche i canali Instagram, TikTok e shorts.

Vi saluto e alla prossima newsletter!

Maria Sara Dellavalle

Il Giardino della Pedagogia

0 Comments
La Newsletter educata
La Newsletter educata
Gli audio della newsletter educata