La Newsletter educata
La Newsletter educata
Lo sport come educazione
0:00
-2:15

Lo sport come educazione

Come le olimpiadi posso educarci - La newsletter educata di Agosto 2021

Educare è la prima virtù del credere.”
SIMONE NARDONE

Benvenuti a questa nuova newsletter educata!

In questo mese di agosto 2021 non ho voluto sommervevi di contenuti: video, podcast, post ecc ma qualche volta vi ripropongo stralci di video brevi su concetti, riflessioni o considerazioni importanti. Insomma alcune pillole educative per essere sempre aggiornati e magari applicare nell’immediato il consiglio o semplicemente rifletterci insieme.

Pensando che iniziano le vacanze o che per molti di voi già lo siete ho deciso di proporvi delle versioni significative e specifiche in poche parole di tematiche pedagogiche importanti inerenti la genitorialità, i ragazzi, l’infanzia, la disabilità e considerazioni tratte dalle notizie di questi giorni leggendole in chiave educativa.

Quest’ultima ve l’ho proposta proprio negli ultimi giorni collegando le giornate olimpiche all’educazione in sostanza lo sport come asse portante pedagogico per comprendere se stessi, gli altri e il mondo circostante.


Ho voluto proporvi tali contenuti nei social come YouTube per gli shorts, tiktok e Reel.

Li potete trovare cercando il giardino della pedagogia.

Leave a comment

Ah vi ricordo di seguirmi in tutti i social e di iscrivervi a questa newsletter educata! Grazie di cuore e buone vacanze

p.s. Anche se questa newsletter è stata breve ma comunque è educata :)

“Se volete che vostro figlio avanzi a testa alta attraverso il mondo, non dovete cercare di togliere le pietre dal suo percorso, ma insegnargli a camminaresaldamente sopra di esse, non insistere a guidarlo per mano, ma lasciare che impari ad andare da solo.”
ANNE BRONTË


0 Comments
La Newsletter educata
La Newsletter educata
Gli audio della newsletter educata